Latteria Garbatella per Amatrice

Siamo rimasti profondamente colpiti dal terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto e abbiamo deciso di contribuire a modo nostro per supportare le popolazioni che sono state vittime di questa terribile tragedia. Abbiamo perso alcuni amici e diverse persone care ad Amatrice, e anche per questo motivo l'aiuto che vogliamo dare è concreto, considerando anche che parte delle materie prime e dei prodotti che utilizziamo per i nostri piatti vengono proprio dalla zona di Amatrice: ci auguriamo pertanto che, anche se limitato, il nostro contributo possa essere importante.

Da martedì 30 agosto 2016 e per le due settimane successive abbiamo deciso di devolvere per ogni tagliere di salumi e formaggi (4 €). I nostri taglieri celebrano Amatrice, e il salumificio dove ci forniamo è proprio di Retrosi, una frazione di Amatrice: cerchiamo in questo modo di creare una spirale virtuosa che aiuti tutti a rialzarsi nel più breve tempo possibile. La nostra iniziativa è stata condivisa su Facebook e Instagram dove sta riscuotendo un discreto successo in termini di condivisioni.

Latteria Garbatella ha sposato inoltre l'iniziativa di alcuni studi di tatuaggi di Roma e del territorio nazionale che partecipano a "Tattoo for Love", una maratona di soliderietà che permetterà di raccogliere ci auguriamo molti fondi per la causa: gli studi di tatuaggi che partecipano devolveranno tutto il ricavato del loro lavoro di domenica 4 settembre e domenica 11 settembre per aiutare con il loro lavoro la ricostruzione; Latteria Garbatella in collaborazione con il Für Immer Tattoo Studio di Via Massaia devolverà tutto il ricavato della giornata dell'11 settembre.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa contribuisca in maniera importante alla causa e crediamo che tutti gli amici della Latteria ci supporteranno in questo piccolo gesto.

Ci auguriamo anche che altri colleghi e amici si attivino con iniziative simili, perchè anche se questa è una goccia nel mare, citando Gigi Proietti che ha contribuito insieme a tutto lo staff del Globe Theatre "il mare è fatto di gocce".

Lascia un commento