Latteria Garbatella è il primo fra i ristoranti all’aperto di Roma per Snapitaly

Avete visto che giornate sta tirando fuori questa seconda metà di aprile? Altro che dolce dormire! Qui viene voglia di uscire, incontrare persone e passare la maggior parte del tempo fuori casa. E qual è il modo migliore per trascorrere bei momenti in compagnia, secondo voi? Noi di Latteria Garbatella non abbiamo dubbi in merito: seduti attorno ad un tavolo!

A quanto pare, anche gli amici di Snapitaly sono dello stesso avviso: è per questo che vi consigliamo di leggere l’articolo di Marcella Scialla sui 10 migliori ristoranti all’aperto di Roma. Non solo perché è un pezzo davvero ben scritto, ma soprattutto perché l’autrice inserisce Latteria Garbatella in cima alla lista dei locali più belli e gustosi per mangiare all’aperto a Roma.

Un grazie di cuore dallo staff di Latteria Garbatella

Come vi abbiamo già raccontato, non è la prima volta che Latteria Garbatella viene citata come esempio virtuoso di locale all’aperto, in cui condividere aperitivi, cene, cocktail,  e rilassanti momenti del brunch domenicale.

Prima di Snapitaly infatti, anche le redazioni di Condé Nast Traveler, Funweek, TheWalkMan, Puntarella Rossae Finediningloversci avevano onorato di una menzione all’interno dei loro portali. Non vi abbiamo di certo nascosto la nostra soddisfazione in merito!

Anche questa volta quindi non possiamo esimerci dal ringraziare chi, come Snapitaly, ha scelto di dare una vetrina prestigiosa al nostro lavoro: vedere citata Latteria Garbatella come uno fra i migliori ristoranti all’aperto di Roma è infatti un grande onore, oltre che una gioia.

Spesso risulta complesso ringraziare in modo originale chi premia il nostro lavoro: si rischia di cadere nella trappola dell’autocompiacimento, o peggio, del narcisismo. Che fare, dunque? Lasciar passare in sordina un riconoscimento importante da parte del web? O piuttosto reagire nel modo più genuino possibile?

Nel nostro caso, preferiamo rimanere fedeli ai valori cardine di Latteria Garbatella: l’autenticità e il gusto per la condivisione. È per questo che, insieme a tutto lo staff, rivolgiamo il nostro più sentito grazie a Snapitaly e a Marcella Scialla la quale, attraverso uno sguardo attento e perspicace, è riuscita a cogliere le caratteristiche principali dell’aria che si respira nel cortile di Latteria Garbatella.

Il cortile di Latteria Garbatella: uno dei dehors più caratteristici di Roma

Nel definire la location di Latteria Garbatella, l’autrice dell’articolo è riuscita a mettere in luce la caratteristica principale: il cortile ai piedi della Garbata ostessa, proprio su Piazza Geremia Bonomelli. È qui che viviamo la bella stagione, è in questo spazio così intimo e magico che trascorriamo le nostre serate. È questo il luogo che abbiamo scelto come simbolo di Latteria Garbatella.

Non ve ne abbiamo mai parlato in effetti, ma è proprio dalla pavimentazione della nostra terrazza che nasce il logo di Latteria Garbatella. Il disegno che viene composto dalla posa in opera infatti, grazie al contrasto dei materiali utilizzati – marmo e legno – rende possibile la creazione del reticolato, caratteristico della nostra Latteria.

Abbiamo quindi fatto in modo che queste forme, così lineari e ipnotiche, divenissero la nostra firma: una firma che rievoca la nostra passione per la semplicità, ma che allo stesso preserva quell’aura di “romanità” di cui vi abbiamo già a lungo parlato in precedenza.

Cosa c’entra la romanità, vi starete chiedendo. Si dà il caso che la tecnica utilizzata per creare il pavimento del cortile di Latteria Grabatella risalga all’Antica Roma: una posa in opera di portata storica, per celebrare non solo il quartiere che ci ospita, ma soprattutto la città che ci regala serate così uniche.

Ultimo, ma non meno importante ai nostri occhi, è il “vestito” che abbiamo scelto di donare alla terrazza della nostra Latteria: un abito di piante mediterranee, odorose e accoglienti. È grazie al Vivaio Rasconi che possiamo vantare una veste così ospitale per il nostro cortile.

I dettagli da raccontarvi sul dehors di Latteria Garbatella sono talmente tanti che sciorinarli tutti in questa sede sarebbe impossibile. Continuate a seguire il nostro Blog per saperne di più… ma se non riuscite a resistere alla curiosità, veniteci a trovare! Qui trovate il link per prenotare la vostra serata: vi aspettiamo!

Lascia un commento